Il calciomercato della Sampdoria passerà anche dal futuro di Fabio Quagliarella: l’arrivo di Andrea Pirlo può cambiare gli scenari…
Nel giorno della sua presentazione come nuovo allenatore della Sampdoria, Andrea Pirlo non ha potuto non parlare della questione legata a Fabio Quagliarella. I due hanno vinto insieme alla Juventus (tre scudetti e due Supercoppe), e sono stati compagni in Nazionale. Si conoscono e proprio Fabio potrebbe essere una figura importante nello spogliatoio per Andrea.
I due hanno un ottimo rapporto e si sono rivisti, come confermato dallo stesso Pirlo, durante il ritiro della Sampdoria in Turchia lo scorso inverno. Le parole del nuovo tecnico sono chiare. Tutto passerà dalla nuova società:
Fabio è un amico. Abbiamo un bellissimo rapporto, ci siamo rivisti durante il ritiro della Samp in Turchia, ma la decisione spetta alla società, vedremo.
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella pronto per la B?
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella ora può restare. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: ora sono rilassato…
Al momento, infatti, il contratto di Quagliarella non è ancora stato rinnovato. Il rapporto tra il capitano e la Sampdoria, ufficialmente, scadrà il 30 giugno, ovverosia domani. Toccherà alla società e a lui decidere se continuare insieme oppure separarsi. Certamente l’arrivo di Pirlo può cambiare qualcosa nel futuro di Fabio.
Quagliarella, che ha chiuso il passato anno con un solo goal a San Siro, potrebbe fare l’ultima stagione, con il compito di essere la figura di riferimento all’interno dello spogliatoio. E, soprattutto, l’obiettivo – non semplice – di riconquistare la Serie A, per salutare la Gradinata Sud con un successo.