Calciomercato Sampdoria, Fabio Quagliarella vuole restare: il capitano non vede un futuro in un’altra squadra e si è già proposto alla nuova proprietà
Domenica 4 giugno è stata la giornata di Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria ha salutato la Serie A e, forse, il calcio giocato, prendendosi la standing ovation di tutto lo stadio della sua Napoli. Il contratto scade il 30 giugno e il futuro, ad ora, appare ancora fortemente nebuloso.
Non è ancora chiara la volontà della nuova proprietà verso Quagliarella, ma è molto evidente ciò che vorrebbe fare il capitano. E lo ha confermato in modo chiaro in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui non ha dubbi circa la sua preferenza. Che ha solo una bandiera: quella blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella vuole solo Genova
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella: nel mio futuro c’è solo Genova. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daily Mail: Radrizzani si libera del Leeds. I dettagli
La cosa positiva è che, come aveva già dichiarato, ha potuto decidere lui, dando – però – la disponibilità alla Sampdoria di restare. La retrocessione è una macchia troppo grande per terminare così la sua storia nel calcio:
Ho salutato la Serie A, ma ho dato la disponibilità a rimanere alla Samp. Un’esperienza altrove? No, grazie. La retrocessione mi è rimasta dentro, ora c’è una sorta di debito morale da onorare, sempre che il club sia d’accordo e non punti sui giovani.
E se ci dovesse essere la possibilità di un ruolo fuori dal campo? Quagliarella è a disposizione per la Sampdoria, a prescindere dal ruolo. Dentro o fuori dal campo, la sua volontà è di rimanere legato a Genova e ai colori che ha sposato la prima volta nel 2006 e la seconda – per sempre – nel gennaio 2016. Diventando una bandiera e un simbolo della società:
Fuori dal campo? Io ci sono. Altrimenti mi vedranno allo stadio quando gioca la Samp, ho comprato casa, mi fermerò a vivere a Genova.