La Sampdoria cerca una prima punta per il calciomercato ma è difficile arrivare a De Luca, anche Alberto Cerri cerca squadra a gennaio
La Sampdoria è alla ricerca di una prima punta. “È un segreto di Pulcinella” ha detto Andrea Mancini in una recente intervista e in effetti è così. I blucerchiati hanno bisogno di un’alternativa a Massimo Coda, una prima punta fisica che sappia fare reparto da sola. Che riesca a reggere il peso dell’attacco e possa aiutare a liberare Luigi Cherubini, Simone Pafundi ed Estanis Pedrola. E i blucerchiati andranno in missione nel calciomercato invernale per procurarsi il colpo giusto.
Manuel De Luca è il profilo che piacerebbe di più ai blucerchiati, ma è difficile da raggiungere. Per cui Andrea Mancini si è spostato a sondare altri nomi. Uno è quello di Nicholas Pierini, in uscita dal Sassuolo. Ma un profilo adatto sarebbe anche quello di Alberto Cerri, attaccante di grande fisicità che in questa stagione non sta giocando.
Appena sei minuti per l’attaccante classe 1996 col Como, che dunque facilmente andrà via a gennaio. Per lui si è mosso già lo Spezia, che come la Sampdoria cerca un attaccante per rinforzare il reparto.
Calciomercato Sampdoria, Cerri in uscita dal Como: ci pensa già lo Spezia
Calciomercato Sampdoria, può essere Alberto Cerri l’alternativa a Manuel De Luca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola di nuovo in gruppo, ma non Simone Pafundi. Il report da Bogliasco
Cerri è un giocatore molto esperto per la Serie B, con 175 presenze nel campionato cadetto e 46 goal complessivi. Dal 2021 è di proprietà del Como, con cui è andato in doppia cifra nella prima stagione e ha segnato 9 reti in quella successiva. Poi, negli anni successivi, i suoi campionati sono andati spesso allo stesso modo: girone d’andata coi lariani, poi prestito in quello di ritorno.
Due anni fa è andato all’Empoli, dove non ha inciso. L’anno scorso alla Salernitana, dove si era presentato benissimo con 3 reti nelle prime due partite. Poi si è fermato lì, insieme a tutta la squadra, arrivando a perdere i playout con la Sampdoria. Che adesso potrebbe provarci per lui, per rinforzare il suo reparto offensivo con la sua fisicità.



