La Sampdoria inizia a guardarsi intorno per dei colpi a zero nel prossimo calciomercato: Fazio e Juan Jesus, in uscita dalla Roma, potrebbero interessare
I rinnovi di Claudio Ranieri, Carlo Osti e Riccardo Pecini saranno presto cosa fatta. Dopodiché la Sampdoria potrà pensare al futuro e alle occasioni che offrirà il calciomercato estivo. Sir Claudio vuole continuare con il mix di esperienza e gioventù, ma, soprattutto in difesa, ha bisogno di giocatori esperti.
A Roma, sponda giallorossa, ci sono due centrali in uscita: Juan Jesus, il cui contratto scade a giugno, e Federico Fazio, in scadenza nel 2022. Entrambi sono stati molto vicini alla Sampdoria nelle scorse sessioni di mercato, soprattutto il secondo che A inizio ottobre era stato a un passo dal vestire la maglia blucerchiata.
Fazio per l’esperienza, Juan Jesus lascerà a zero la Roma
Calciomercato Sampdoria, il prossimo difensore arriverà dalla Roma?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, se resta Ranieri può arrivare Kolarov
Ranieri vuole esperienza quindi Fazio, 34 anni, potrebbe essere favorito su Juan Jesus, trenta da compiere. In questa stagione l’argentino è finito ai margini del progetto Fonseca, ma ha comunque totalizzato undici presenze, segnando anche un goal nella sconfitta contro il Cagliari. Il suo stipendio è alto – 2,5 milioni – ma essendo un esubero potrebbe tagliarsi l’ingaggio. E i giallorossi potrebbero, così come ha fatto l’Inter con Candreva., lasciarlo andare a una cifra irrisoria.
Discorso diverso per Juan Jesus. Il brasiliano ha giocato appena 525 minuti ed è già libero di trovare un accordo con altri club. La Sampdoria ci aveva provato nello scorso inverno, ma il costo del cartellino aveva fatto arenare la trattativa. Ora, senza indennizzi da versare alla Roma, la cosa potrebbe riprendere piede.
Lo stipendio – 2,2 milioni – non sarebbe un problema, dato che il brasiliano non ha molti club intorno e si potrebbe accontentare di una cifra al di sotto del milione di euro.