La Sampdoria, nonostante la fine del calciomercato, sta cercando tra i difensori svincolati: si sarebbe proposto Marios Oikonomou, ex Bologna e Spal
La sessione di calciomercato della Sampdoria non ha incrementato- a livello numerico – il reparto difensivo. Prima Dejan Stankovic poteva contare su quattro centrali (Omar Colley, Alex Ferrari, Jeison Murillo e Bruno Amione), poi ne sono partiti due (Ferrari e Colley) e arrivati altrettanti (Bram Nuytinck e Koray Gunter).
Con il passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre, a Stankovic farebbe comodo un quinto centrale. La partenza di Colley, a calciomercato concluso, ha complicato i piani di Mattia Baldini che, però, sta lavorando a qualche nome low-cost da prendere tra gli svincolati.
Calciomercato Sampdoria, Oikonomou torna in Italia?
Calciomercato Sampdoria, proposto Marios Oikonomou. Il punto
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria-Inter, chi gioca in difesa?
Come riporta Il Secolo XIX, nelle ultime ore sarebbe stato proposto Marios Oikonomou, 30 anni, svincolato dopo gli ultimi due anni con 20 presenze al Copenaghen. Il greco ha vissuto una parte importante di carriera in Italia, dove è arrivato nel 2014 per merito del Cagliari, che lo comprò per la Primavera dalla Pas Giannina.
Poi il trasferimento al Bologna, con cui ha giocato 74 partite, con 4 goal, tra il 2014 e il 2017. Poi ancora Serie A, con le sei partite alla Spal, la brevissima parentesi di Bari prima del ritorno in patria all’Aek Atene. In due anni, tra il 2018 e il 2020, 64 partite e quattro goal.
E ora la possibilità di venire alla Sampdoria per completare il reparto difensivo. Molto, però, dipenderà dalla richiesta economica del greco, considerando che già per prendere Jesé è servita l’uscita di Colley.