In questa sessione di calciomercato Roberto D’Aversa ha chiesto a Massimo Ferrero un esterno offensivo per completare l’attacco della Sampdoria
Il calciomercato in entrata della Sampdoria deve ancora iniziare. I blucerchiati, prima di poter effettuare qualche acquisto, devono sfoltire l’abbondante rosa a disposizione di Roberto D’Aversa. Partito Bonazzoli, si stanno cercando delle sistemazioni anche per altri calciatori come Gianluca Caprari, Julian Chabot e Ronaldo Vieira.
Il tecnico per il suo 4-2-3-1 vuole un esterno importante. Pur avendo in rosa già Antonio Candreva, Mikkel Damgsaard e Jakub Jankto, D’Aversa ha chiesto un acquisto in quella zona per applicare al meglio il suo credo tattico. La conferma è arrivata direttamene dalle dichiarazioni fatte da Ferrero a Sky Sport.
Calciomercato Sampdoria, la promessa di Ferrero a D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, la promessa di Ferrero a D’Aversa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: Parodi fa un passo indietro, gli altri no…
Il presidente blucerchiato ha affermato in modo esplicito la richiesta di D’Aversa, che ha sempre fatto degli esterni d’attacco dei punti di forza dei suoi schieramenti:
La Sampdoria merita un campionato importante e manterrà il suo organico. D’Aversa vuole un elemento, un esterno importante, e Ferrero glielo darà.
Come detto, però, prima la Sampdoria dovrà fare qualche cessione, soprattutto in attacco dove, oltre ai tre esterni citati, ci sono ancora ben cinque prime punte. Dopo aver venduto qualche calciatore, Faggiano potrà accontentare D’Aversa, con l’esterno offensivo. Negli ultimi giorni il nome di Vincenzo Grifo sembra essere uscito dai radar, ma gli ultimi giorni di mercato potrebbero rivelare delle sorprese.