La nuova priorità di calciomercato per la Sampdoria è il rinnovo di Valerio Verre, poi si penserà al nuovo accordo con Fabio Quagliarella
Anche Albin Ekdal ha rinnovato con la Sampdoria, fino al 2022. Il quarto nuovo accordo dell’ultimo periodo per la società di Massimo Ferrero, che sta lavorando per blindare tutti i suoi giocatori vicino alla scadenza.
Il primo è stato Tommaso Augello, che firmato fino al 2025. Al terzino si sono aggiunti Maya Yoshida, anche per lui accordo annuale, e Omar Colley che andrà in scadenza anche lui nel 2025. Il quarto e ultimo nome ad aggiungersi alla lista è proprio il centrocampista svedese, che continuerà in blucerchiato per almeno un’altra stagione.
Ma chi manca all’appello? Sono 4 i calciatori rimasti in scadenza, escludendo i prestiti delle ultime sessioni di calciomercato. Valerio Verre, Fabio Quagliarella, Gaston Ramirez e Vasco Regini. In un certo senso possiamo dire che metà del lavoro è stato fatto, adesso però c’è una priorità assoluta da risolvere.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la valutazione record di Ernst & Young
Calciomercato Sampdoria: priorità rinnovo Verre, Quagliarella dopo
La priorità è senza ombra di dubbio Valerio Verre. Finora il centrocampista ha disputato una buona stagione a Genova, dopo un’ottima annata a Verona. Si è preso il posto nell’undici titolare tipo di Sir Claudio che era di Ramirez. Quindici presenze in campionato, due goal, bellissimi, e due assist.
Un calciatore importante per questa Sampdoria, con cui bisognerà trovare il prima possibile un nuovo accordo. Molto probabilmente le parti s’incontreranno a fine mercato per trovare un’intesa.
Se c’è fretta per il rinnovo del numero 8 blucerchiato, quello di Fabio Quagliarella è un discorso diametralmente opposto. Carlo Osti ha spiegato a Sky che il capitano e il presidente Ferrero hanno un patto.
Anche in questo caso l’appuntamento dovrebbe essere fissato a mercato chiuso, senza corse. La società e l’attaccante s’incontreranno e torneranno a parlare del nuovo contratto, probabilmente l’ultimo della carriera di Quagliarella.
Regini e Ramirez? Soprattutto per l’uruguaiano è da escludere il rinnovo e con la sessione invernale ancora aperta, non si può mettere la mano sul fuoco sulla sua permanenza a Genova. In ogni caso a giugno dovrebbe andare via. Stesso discorso vale anche per Vasco Regini.