Dal 1° luglio Bereszynski è svincolato dalla Sampdoria e diventa appetibile sul calciomercato, il difensore piace in Serie B: il Modena ci pensa
Bartosz Bereszyński, ad ora, non è più un giocatore della Sampdoria. Il contratto del capitano, giunti al 1° luglio 2025, è scaduto ufficialmente. E, quindi, si è conclusa la sua avventura coi blucerchiati, durata nel complesso 8 anni, anche se inframmezzata dai prestiti al Napoli e all’Empoli. Il polacco, classe 1992, è così senza squadra per il momento, diventando un’occasione appetibile per tante società. A 33 anni, con oltre 200 presenze in Serie A, 212 in totale in blucerchiato, 58 in Nazionale, è un calciatore di grande esperienza, che potrebbe ancora dire la sua in Italia.
E così cominciano a volteggiare attorno a lui le prime squadre interessate, ingolosite anche dal fatto che si tratterebbe di un colpo a costo zero a livello di cartellino. Una di queste sembra essere il Modena, che ha ingaggiato come allenatore Andrea Sottil, tecnico che ha già avuto Bereszynski proprio alla Sampdoria e ha puntato su di lui, facendolo giocare praticamente sempre fino a che il polacco non si è infortunato.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski ora è svincolato: il Modena di Sottil ci pensa
Calciomercato Sampdoria, primo giorno da svincolato per Bartosz Bereszynski. Un club di Serie B già sulle sue tracce
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, frenata Riccio-Cagliari: nuovo obiettivo per Guido Angelozzi
Si tratterebbe, quindi, di un colpo importante per i canarini, che aggiungerebbe un tassello di esperienza alla sua difesa, regalando a Sottil un calciatore già allenato nella sua ultima avventura. Da Modena filtra che l’interesse sia forte e la trattativa potrebbe prendere ulteriori sviluppi. Anche se, per il momento, la Sampdoria non ha ufficializzato l’addio a Bereszynski, né il difensore ha fatto un post di commiato. Ma quel che è certo è il contratto scaduto il 1° luglio 2025. E quindi, a meno di trattative dei prossimi giorni tra i blucerchiati e il difensore, il capitano è a tutti gli effetti un ex.