La Sampdoria ha chiuso il colpo Sebastian Giovinco a calciomercato ormai terminato: la formica atomica sostituirà l’infortunato Gabbiadini
La Sampdoria non ha voluto farsi trovare impreparata e, dopo l’infortunio al ginocchio di Manolo Gabbiadini, ha subito contattato Sebastian Giovinco. La ‘formica atomica’ torna così in Italia sette anni dopo il suo addio alla Juventus in direzione Toronto.
Giovinco ha voluto fortemente tornare in Italia. La Sampdoria ci aveva già provato, ma senza affondare il colpo, la scorsa estate, quando l’attaccante 35enne aveva manifestato il chiaro desiderio di tornare a casa dopo l’esperienza all’Al-Hilal, affermando di essere disposto anche ad andare in qualche squadra di Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Giovinco in Italia a tempo di record
Calciomercato Sampdoria, le prime parole di Sebastian Giovinco
LEGGI ANCHE Sampdoria, la squadra si stringe attorno a Gabbiadini. I messaggi
La velocità con cui è avvenuta l’operazione ha sorpreso, considerando che Giovinco è arrivato a Genova da Toronto a tempo di record. Qualcosa, come scrive Repubblica, che fa pensare che in realtà i dirigenti stessero già pensando a questo colpo. Anche se l’attaccante stesso a Telenord ha dichiarato di aver vissuto una trattativa lampo:
Sono felicissimo di tornare in Italia con questa maglia. È stata una trattativa lampo, l’ho saputo ieri pomeriggio e mi sono subito messo in viaggio.
Per lui contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per un altro anno, subordinata alle prestazioni personali e alla salvezza dei blucerchiati.
In questi anni fuori dall’Italia Giovinco ha vinto molto. Una Major League Soccer con il Toronto, di cui, con 83 goal, è il miglior marcatore della storia, e tre Canadian Championship. All’Al-Hilal, in due anni, invece, è riuscito ad alzare una Champions League asiatica.