Lo Spezia ha rifiutato la prima offerta della Sampdoria per Salvatore Esposito: ma c’è ottimismo per chiudere prima dell’inizio del calciomercato
La Sampdoria vuole Salvatore Esposito. E’ lui l’uomo scelto per rinforzare il centrocampo blucerchiato ed è su di lui che Andrea Mancini sta puntando fortemente in queste ore. L’obiettivo è averlo a disposizione già per la partita contro l’Avellino del prossimo 10 gennaio. C’è da vincere, però, la resistenza dello Spezia.
Da Genova la prima offerta è arrivata, ma non basta. Lo Spezia non ha chiuso alla cessione, anzi, ma vuole più dei soldi proposti dai blucerchiati e la sensazione è che, come riporta Il Secolo XIX, ci possa essere una nuova accelerata dopo Natale.
Calciomercato Sampdoria, intesa a metà strada?
Calciomercato Sampdoria, prima offerta per Salvatore Esposito: la risposta dello Spezia
LEGGI ANCHE Sampdoria, gestione per Massimo Coda e Alex Ferrari: saltata parte dell’allenamento. Il report da Bogliasco
Si può arrivare all’intesa finale sulla base di un prestito oneroso a 500.000 euro con obbligo di riscatto a 1,75 milioni, pagabili in due anni. Una cifra che porterebbe il totale intorno ai 2,25 milioni, vicino ai 2,5 milioni di valutazione fatta proprio dallo Spezia. Che, inoltre, non vorrebbe una soluzione a titolo temporaneo, ma vorrebbe una soluzione a titolo definitivo.
L’eventuale accordo in prestito oneroso potrebbe, quindi, essere la giusta intesa a metà strada tra la volontà delle due squadre. Con la Sampdoria che spinge, forte anche degli ottimi rapporti tra Andrea Mancini e l’agente del calciatore Mario Giuffredi. Il principio d’accordo con il calciatore, che verrebbe a Genova volentieri, c’è.



