Calciomercato Sampdoria, Praet vuole solo il Torino: Leicester avvisato, Giampaolo lasciato ormai alle spalle. Ritorno in blucerchiato ormai troppo difficile
Nulla da fare per il ritorno di Dennis Praet alla Sampdoria. Una trattativa che già era in salita per questioni finanziarie, con il suo cartellino che vale circa 13 milioni (fonte Transfermarkt.com) e lo stipendio che al Torino si aggirava sui 1,5 milioni. I blucerchiati lo avrebbero chiesto in prestito al Leicester, dove è tornato non appena conclusa la sua avventura granata. Avventura che però potrebbe seriamente ricominciare.
Se lo augura lo stesso centrocampista belga, che, riporta Tuttosport, avrebbe telefonato ad alcuni compagni di squadra del Torino esprimendo il desiderio di ritornare al più presto all’ombra della Mole. La volontà di Praet è quella di fare ancora parte della squadra di Ivan Juric, non sembra ci siano altre priorità nella sua testa.
Nemmeno quella di tornare da Marco Giampaolo, che è stato il suo primo allenatore in Italia e con cui ha passato tre anni soddisfacenti a Genova. Con la Sampdoria Praet ha giocato 3 anni, dal 2016 al 2019, ovvero il periodo preciso in cui il tecnico di Giulianova è rimasto seduto sulla panchina blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, Praet non ha gli stessi desideri di Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, Praet non vuole tornare da Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Colley in partenza? Tre club di A su di lui
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Esposito saluta ancora: va all’Anderlecht. La formula
Ma dopo quel bel triennio i due non si sono più ritrovati. Hanno rischiato al Torino, se solo Giampaolo non fosse stato esonerato da Urbano Cairo. Adesso, oltre ai problemi finanziari, ci sono anche quelli del gradimento del giocatore a frapporsi tra il desiderio dell’allenatore e quello del calciatore. La Sampdoria, si diceva, potrebbe prendere Praet solo in prestito. Ma il Leicester non vuole minimamente cederlo a titolo temporaneo, intende considerare solo offerte di acquisto.
E poi la questione delle preferenze di Praet, che ha espresso il suo desiderio di tornare a Torino. Un peccato per Giampaolo, che per un momento ha assaporato il sogno di riavere i suoi tre leggendari moschettieri in mezzo al campo. Praet, con Lucas Torreira e Karol Linetty, sono stati per un periodo in totale bilico con le loro squadre e la Sampdoria ha cercato di contattarli.
L’impressione è che dal Torino possa arrivare solo Linetty, non Praet. Il polacco sarebbe il sostituto di Morten Thorsby in caso il norvegese partisse e comunque rappresenta una pedina richiesta dal tecnico. Anche, volendo, un risarcimento dai granata per la preferenza espressa dal centrocampista belga che non vuole tornare alla Sampdoria dal mentore Giampaolo.