Calciomercato Sampdoria, Rodgers fa fuori Praet: il belga ex blucerchiato nella lista dei cedibili del Leicester. Che futuro può avere?
Si prospetta un futuro incerto per Dennis Praet, centrocampista belga attualmente del Leicester City ma che presto potrebbe dover fare le valigie. Le Foxes, infatti, stanno facendo il punto sulla strategia da mettere in atto nel calciomercato di gennaio e il tecnico Brendan Rodgers ha stilato una lista di giocatori cedibili, che probabilmente lasceranno la squadra.
Secondo quanto riporta il Telegraph, i nomi sarebbero 4: Caglar Soyuncu, Jannik Vestergaard, Ayoze Perez e proprio l’ex centrocampista della Sampdoria. Questi, dunque, sono coloro che il Leicester metterà sul mercato tra qualche giorno. Praet è indiziato numero uno a lasciare le Foxes, dopo che già in estate ci è andato molto vicino.
Calciomercato Sampdoria, Rodgers mette in vendita Praet. Il belga via a gennaio da Leicester
Calciomercato Sampdoria, Praet nella lista dei cedibili del Leicester
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ingaggio troppo alto per Lammers. Interviene l’Atalanta?
Nella sessione di calciomercato estiva, infatti, il belga era pronto a riabbracciare il Torino, squadra che lo rivoleva fortemente e alla quale sarebbe volentieri tornato. Ma la richiesta elevata del Leicester, che non acconsentiva ad un altro prestito, aveva spento le speranze durate fino agli ultimi giorni. Ora per l’ex Sampdoria potrebbe riaccendersi la possibilità di tornare in Italia, visto che anche adesso è ufficialmente sul mercato.
Nell’ultima partita di Premier League contro il Newcastle, Praet è partito titolare ma dopo 17 minuti è dovuto uscire dal campo per infortunio. Uno stop che alla fine si è rivelato nulla di grave, dunque non dovrebbe costituire un freno per gli ammiratori del belga. Oltre al Torino anche la Sampdoria aveva provato a prenderlo, ma per lo stesso problema dei granata (richieste troppo alte e no al prestito da parte delle Foxes) non ci era riuscita.
Ora i blucerchiati potranno arrivare a lui? E’ difficile, prima di tutto per l’ingaggio. Praet guadagna 2 milioni netti all’anno, e ha un contratto con gli inglesi fino al 2024. Se il Leicester accettasse di accollarsi una parte dello stipendio e acconsentisse a cedere il giocatore in prestito, allora la Sampdoria avrebbe una possibilità. Per ora comunque il futuro del belga classe 1996 è incerto, ma quasi sicuramente lontano dalla squadra di Rodgers, che ha deciso di metterlo fuori squadra.