In vista del calciomercato di gennaio, Daniele Faggiano sta pensando a due colpi per la Sampdoria: si osservano Aebischer e Martin Vitik
L’obiettivo di raggiungere i 25 milioni di plusvalenza nel mercato di gennaio metterà a dura prova le capacità del ds Daniele Faggiano. Soprattutto perché, con una salvezza tutta da conquistare, sarà fondamentale non indebolirsi, nonostante mancheranno, certamente, le capacità per investimenti importanti.
Ecco, allora, che diventerà fondamentale lo scouting. Mattia Baldini, il responsabile, sta già lavorando a due possibili colpi a basso costo, che consentirebbero a Roberto D’Aversa di avere altro materiale tecnico a disposizione su cui lavorare. Anche perché è difficile pensare che gli eventuali partenti possano essere rimpiazzati da calciatori in prestito.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano pensa ad Aebischer e Vitik
Calciomercato Sampdoria, i possibili colpi di Faggiano: c’è Aebischer
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la missione di Faggiano: servono 25 milioni
Il primo nome è quello di Michel Aebischer, 24enne dello Young Boys. Il centrocampista in estate è stato molto vicino alla Sampdoria, che era a un passo dall’accordo sulla base di 4 milioni. La trattativa è poi sfumata, ma i blucerchiati non hanno perso d’occhio il classe 1997, autore in questa stagione di quattro goal e nove assist in 28 partite e protagonista anche in Champions League con due assist. Il suo valore non si discosta molto da quello estivo e, con qualche partenza, può essere un nome caldo.
L’altro giocatore osservato, sempre secondo il Secolo, è il difensore dello Sparta Praga Martin Vitik. Classe 2003, in questa stagione ha realizzato ben tre reti in 11 partite di campionato e, nonostante la giovane età, si sta già mettendo in mostra. Al momento il suo valore si aggira intorno ai due milioni e la Sampdoria, che lo osserva da tempo, potrebbe approfittarne per affondare il colpo. Al netto delle cessioni che andranno, per forza, realizzate.