skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Pjaca ripartirà dalla Serie A: la nuova squadra

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Pjaca Ponte Legno

Calciomercato Sampdoria, alla fine Pjaca ha scelto l’Empoli: il croato ripartirà dai toscani, arrivo atteso in serata. Le ultime

Marko Pjaca ricomincerà dall’Italia, ma non dalla Sampdoria. In Serie A sarà l’Empoli a provare a rilanciarlo, dopo che il giocatore ha concluso la sua avventura al Torino e si è ritrovato per tutta l’estate senza squadra. La Juventus ha provato a cederlo in prestito, riuscendoci soltanto il penultimo giorno di calciomercato, quando i Toscani si sono fatti avanti proponendo proprio un trasferimento a titolo temporaneo.

Anche la Sampdoria aveva formulato questa proposta, che i bianconeri avevano accettato di buon grado. Anzi, i blucerchiati si erano proposti di ingaggiarlo in prestito e poi di tenerlo altri due anni una volta scaduto il suo contratto dopo il giugno 2023. Ma era stato il giocatore a rifiutare l’offerta, snobbando di fatto i genovesi. Anzi, Pjaca ha preferito andare ad allenarsi con la primavera della Dinamo Zagabria piuttosto che accettare la destinazione sampdoriana.

Calciomercato Sampdoria, il valzer è finito: Pjaca ha scelto l’Empoli

Calciomercato Sampdoria, Pjaca ripartirà dalla Serie A: la nuova squadra

LEGGI ANCHE Sampdoria, due giorni alla fine del mercato: le trattative per Giampaolo

Una scelta che aveva pesato su di lui perché la squadra della capitale croata, alla fine, non aveva voluto ingaggiarlo. Sembrava che ci fosse la possibilità per il trequartista classe 1995 di ritornare a Zagabria solo dopo la qualificazione ai gironi di Champions League da parte del club, che però poi non ha voluto affondare il colpo.

Così Pjaca si è ritrovato senza squadra ancora per qualche giorno, con la Sampdoria ormai fuori dai giochi. Dapprima un interessamento del Lecce aveva fatto ricredere il giocatore, inducendolo a rivalutare un trasferimento in Italia. Poi è giunta la proposta empolese che il ventisettenne di proprietà della Juventus ha accettato praticamente subito.

Pjaca arriverà a Empoli in serata, contemporaneamente alla partita che gli uomini di Paolo Zanetti giocheranno contro l’Hellas Verona. Ripartirà dalla Serie A e dalla Toscana, dove torna dopo l’esperienza alla Fiorentina del 2018/2019. Dove, peraltro, si era trasferito quando era ad un passo dal firmare con la Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it