Ernesto Torregrossa ha conquistato il Pisa e la Sampdoria si prepara ad incassare la cifra – più i bonus – pattuita al momento del suo trasferimento in prestito in Toscana avvenuto nella scorsa sessione invernale di calciomercato
Ernesto Torregrossa ha iniziato al meglio, con una rete seppur su rigore, la sua avventura al Pisa. Un inizio che ha riportato alla mente di tanti tifosi e non solo anche l’avvio della sua esperienza con la maglia della Sampdoria. All’esordio con la maglia blucerchiata, infatti, segnò la rete che valse la vittoria contro l’Udinese.
A sorprendere però non è soltanto la marcatura alla prima presenza con la maglia nerazzurra ma il modo in cui l’attaccante si è integrato perfettamente nella sua nuova realtà. Lo ha confessato in un’intervista a 50 Canale il suo nuovo compagno di squadra, Samuele Birindelli:
Il clima nello spogliatoio è molto buono ed è facile entrare a far parte del gruppo. La carriera di Ernesto Torregrossa parla per lui. Lo conoscevo già da avversario ma in allenamento ha dimostrato di aver doti importanti anche come rifinitore”.
Sampdoria, Torregrossa ha stregato il Pisa. Il riscatto sembrerebbe esser solo una formalità
Sampdoria, il Pisa si gode Torregrossa. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfumato definitivamente Carrascal. I dettagli
Non poteva iniziare in modo migliore, a livello personale, l’esperienza con il Pisa per Ernesto Torregrossa. L’attaccante, che ha scelto la squadra toscana e la Serie B per ripartire dopo la sfortunata parentesi blucerchiata condizionata dai tanti infortuni, si è già ritagliato uno spazio importante nel nuovo gruppo.
L’obiettivo del 29enne è meritarsi la riconferma in nerazzurro legata al momento alla promozione nel massimo campionato. Il suo riscatto farebbe entrare nelle casse blucerchiate una cifra intorno ai 3-3,5 milioni di euro ma alcuni bonus presenti nel contratto stipulato tra la Sampdoria il club di Alexander Knaster potrebbero far lievitare la cifra.