Il Pisa dovrà rimontare il Monza nel ritorno della finale per i playoff dopo la sconfitta dell’andata: in ottica calciomercato, la Sampdoria spera in una vittoria per il riscatto di Torregrossa
La Sampdoria guarda con molto interesse alla finale dei playoff di Serie B tra Monza e Pisa. Nell’andata, disputata nella serata di ieri (giovedì 26 maggio, ndr), i brianzoli hanno vinto per 2-1, mettendosi in una condizione di vantaggio in vista dl ritorno. Ai toscani, infatti, serve una vittoria con due goal di scarto per scongiurare supplementari e rigori.
I blucerchiati sono parte interessata a causa di Ernesto Torregrossa, attaccante del Pisa, partito dalla panchina nell’andata della finale. Per lui solo una ventina di minuti nel disperato assalto finale dei nerazzurri. Dalla promozione dei toscani in Serie A passerà anche il riscatto dell’attaccante, in prestito da gennaio dalla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, a rischio il riscatto di Torregrossa?
Calciomercato Sampdoria, promozione del Pisa a rischio: torna anche Torregrossa?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Panconi esalta il marchio: elementi importanti per chi vuole investire
LEGGI ANCHE Calciomercato Brescia, l’ennesimo ribaltone: via Corini, torna Inzaghi
Le due società si sono accordate – infatti – per un obbligo di riscatto fissato a quattro milioni in caso di promozione in Serie A del Pisa. Una promozione per cui la Sampdoria sta facendo un grande tifo e che potrebbe svanire sul più bello, con il Monza – interessato ad Antonio Candreva – a beffare la squadra di Torregrossa.
Senza promozione non ci sarebbe l’obbligo, ma il suo riscatto non sarebbe da escludere. In diciassette partite ha segnato sette goal e firmato due assist e potrebbe aver convinto i dirigenti a investire su di lui per ritentare l’assalto alla Serie A nella prossima stagione. Per evitare, però, che il Pisa scelga di rispedirlo a Genova, la Sampdoria deve sperare in un ribaltone domenica sera all’Anconetani.