Kristoffer Askildsen è finito nel mirino del Pisa, ecco le ultime notizie di calciomercato sul centrocampista della Sampdoria
Il Pisa continua a guardare in casa Sampdoria. Inizialmente era Nino la Gumina l’obiettivo della squadra toscana, ma in attacco alla fine è stato scelto Yonathan Cohen. Giocatore classe ’96 in forza al Maccabi Tel Aviv e che nell’ultima stagione ha fatto registrare 14 goal.
Il calciatore è ormai a un passo dal Pisa, grazie all’offerta da 1,5 milioni euro, come confermato dal presidente Giuseppe Corrado. Non c’è però soltanto l’ex Empoli e Palermo. Anche Kristoffer Askildsen piace al club del magnate Knaster. Ecco che cosa ha detto proprio Corrado, intervistato da Canale50.
Le parole del presidente del Pisa
Calciomercato Sampdoria: Pisa pronto a tutto per Askildsen. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero manda Damsgaard alla Roma. Le parole
Cohen? Spero che salga sul treno o sull’aereo che porta a Pisa! È un giocatore importante per noi e credo che che si adatterebbe al nostro progetto. Forse può essere addirittura un lusso per la Serie B, ma finora abbiamo preso giocatori davvero importanti. C’è però una logica nella nostra strategia: nei nostri cinque anni questa è la fase di maggiore investimento.
Cohen ma non solo. Sono previsti altri investimenti, altri arrivi. Il Pisa vuole allestire una squadra importate, e su questo non ci sono dubbi viste le parole del presidente Corrado. E Kristoffer Askildsen potrebbe rientrare tra questi.
La situazione del centrocampista della Sampdoria è ancora molto confusa. Difficile trovare spazio con il modulo scelto da Roberto D’Aversa il 4-2-3-1. Due soli posti e tanti giocatori per una maglia da titolare. Anche se Morten Thorsby e Ronaldo Vieira sembrano essere vicini alla cessione, con Watford e Sheffield United pronti ad accoglierli.
Inoltre Askildsen al Pisa andrebbe a giocare titolare, gli verrebbe garantito il minutaggio giusto per poter crescere e finalmente esplodere, cosa ancora non avvenuta in blucerchiato. All’orizzonte c’è quindi un’altra cessione per il club di Massimo Ferrero?