Il Pisa potrebbe tornare dalla Sampdoria per Ernesto Torregrossa: i toscani in questo calciomercato cercano un attaccante per l’assalto alla promozione
La corsa per la promozione in Serie B può influenzare anche il calciomercato di Serie A. Diverse squadre, infatti, in lotta per il salto di categorie stanno guardando agli esuberi del massimo campionato italiano per rinforzarsi. E la Sampdoria potrebbe, così, piazzare uno dei suoi esuberi in questa sessione invernale.
La missione dei responsabili del mercato è trovare una squadra per Ernesto Torregrossa. L’attaccante ex Brescia in un anno a Genova non ha convinto. Tra infortuni e scelte tecniche ha visto il campo appena sedici volte, segnando un solo goal all’esordio con l’Udinese ormai più di un anno fa. Su di lui ci sono diverse squadre di Serie B, ma una più di tutte sembra desiderosa di averlo a gennaio.
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa può tornare in Serie B
Calciomercato Sampdoria, il Pisa accelera su Torregrossa per tornare in A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Eder vuole tornare a Genova. I dettagli
Il Pisa, primo in campionato con 38 punti (a più uno sul Brescia e due su Benevento e Cremonese) vorrebbe Torregrossa per l’assalto definitivo alla Serie A. L’attaccante classe 1992 ha dimostrato di saper segnare in Serie B e potrebbe essere l’uomo giusto per la promozione. Lo stop per la trattativa per Buksa, attaccante del New England Revolution, ha riaperto la pista che porta al blucerchiato.
La richiesta della Sampdoria, come scrive la Gazzetta, è alta poiché i blucerchiati devono rientrare dai sette milioni spesi per il riscatto a giugno. Le due società, però, possono trovare la quadra sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, magari condizionato alla promozione. I blucerchiati vogliono guadagnare e cercheranno una soluzione definitiva per Torregrossa, sul quale ci sono anche Brescia e Benevento.



