Andrea Pirlo vorrebbe Riccardo Gagliolo in questo calciomercato per completare il pacchetto difensivo della Sampdoria: su di lui anche il Catanzaro
Non solo Gian Marco Ferrari. La Sampdoria vuole effettuare altri due colpi in difesa e, per questo, continua a monitorare Xavier Mbuyamba, per cui c’è da piegare la resistenza del Volendam, ma sarebbe anche alla ricerca di un secondo profilo d’esperienza dopo il quasi ex difensore del Sassuolo.
Andrea Pirlo, come riporta il Corriere dello Sport, vorrebbe Riccardo Gagliolo, difensore 33enne della Reggina. La situazione dei calciatori della società amaranto è appesa a un filo e, se il ricorso per l’ammissione in Serie B non dovesse andare a buon fine, in tanti si libererebbero a zero. Tra cui, appunto, Gagliolo.
Calciomercato Sampdoria, anche il Catanzaro su Gagliolo
Calciomercato Sampdoria, Pirlo vuole Gagliolo. Ma il Catanzaro…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Corvino non si ferma: dopo Falcone vuole Bereszynski
Il difensore, nato a Imperia, ma di nazionalità svedese, ha grande esperienza in Serie B. Con le maglie di Reggina, Parma e Carpi ha giocato un totale di 166 presenze, con 17 goal, a cui si aggiungono le 142, con sei reti, fatte in Serie A con Carpi, Parma e Salernitana.
Su di lui c’è anche il Catanzaro, ma la volontà di Pirlo di averlo a Genova e l’appeal che possono avere un allenatore campione del Mondo e la maglia blucerchiata possono fare il resto. Gagliolo. inoltre, ha anche la capacità di fare il terzino sinistro, coprendo, all’occorrenza, due ruoli della difesa.