Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo avrebbe chiamato direttamente Dario Simic per Bruno Petkovic. Ma la Dinamo Zagabria…
La Sampdoria cerca un attaccante. Lo cerca direttamente Andrea Pirlo che avrebbe chiamato in prima persona un suo vecchio amico, Dario Simic, oggi direttore sportivo della Dinamo Zagabria. Con lui avrebbe parlato della possibilità di arrivare a Bruno Petkovic che però interessa anche al Cagliari di Claudio Ranieri e il Trabzonspor.
Insomma dopo l’addio di Manolo Gabbiadini, passato all’Al-Nasr, il tecnico blucerchiato ha bisogno di un attaccante di grande esperienza e soprattutto da goal facile. E il croato classe ’94 sembra essere un nome giusto. I numeri dicono questo almeno: dal 2018 ad oggi ha totalizzato, in tutte le competizioni, 211 presenze mettendo a segno la bellezza di 65 goal con 48 assist vincenti. E poi? Con la Nazionale croata, il 28enne attaccante alto 193 centimetri, ha totalizzato dal 2019 a oggi 31 presenze segnando 8 reti.
Quando chiede la Dinamo Zagabria? La sua valutazione di aggira intorno ai 5 milioni di euro. Ma prima di muoversi da Zagabria ha una missione da portare a termine: conquistare il preliminare di Champions League.
Calciomercato Sampdoria, Bruno Petkovic conosce benissimo l’Italia…
Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiama Simic per Bruno Petkovic. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, anticipi e posticipi di Serie B: 3 partite in 11 giorni per Pirlo
Bruno Petkovic conosce benissimo il nostro campionato. Conosce la Serie A ma anche e soprattutto la Serie B. La conosce per essere cresciuto, se così si può dire, a Catania nella massima serie. Stiamo parlando della stagione 2013/14: 4 presenze e nessuna rete.
Poi c’è il Varese con otto presenze e una rete. L’anno successivo va in Lega Pro con la maglia della Reggiana: quindici presenze e quattro reti. Nella stagione 2015/16 dopo metà stagione a Chiavari passa al Trapani sempre in Serie B. È lì che Bruno dimostra di saperci fare: ci gioca due mezze stagioni dove segna tanto: 7 reti la prima mezza parte di stagione in 18 presenze. altre 3 la stagione successiva in 17 gare. Poi ancora in Serie A con la maglia del Bologna. Gioca poco, meno del previsto e non segna. Infine, prima di tornare alla Dinamo Zagabria, passa per Verona. Sedici presenze e nessuna rete. Quelle le farà dopo. E speriamo anche ora per noi…