Calciomercato Sampdoria, alla vigilia della partita contro il Venezia Pirlo fa il punto di quali rinforzi servono alla sua squadra
La Sampdoria si avvicina alla terza partita di campionato, e contemporaneamente alla fine del calciomercato. Mancano tre giorni al termine delle trattative, ma i blucerchiati devono ancora concludere alcune operazioni. Ed è Andrea Pirlo stesso a dire dove la sua squadra ha ancora bisogno di qualche puntello.
Nella conferenza stampa precedente a Sampdoria-Venezia, il tecnico blucerchiato ha rivelato che serve ancora un attaccante, mentre negli altri ruoli ritiene di essere a posto:
Il portiere ce l’abbiamo, il difensore è arrivato, l’attaccante deve ancora arrivare però poi siamo a posto con il resto, quello che è stato fatto finora mi ha soddisfatto, però speriamo che il calciomercato finisca, così almeno sappiamo chi c’è e chi resta
Calciomercato Sampdoria, Pirlo: “Il difensore è arrivato, l’attaccante lo stiamo cercando”
Calciomercato Sampdoria, Pirlo: aspettiamo un attaccante. Sul difensore…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Nicola Murru sarà presto papà
Pirlo quindi aspetta un attaccante, sa che la società si sta muovendo per procurarglielo. I nomi valutati sono tanti, ma ancora manca l’affondo per quello giusto e intanto l’allenatore lavora su quelli che ha già. Però, dalle sue parole, sembra di capire che non servirà l’arrivo di un altro difensore.
La Sampdoria, secondo Pirlo, è a posto così in difesa. Il reparto di centrali conta Alex Ferrari, Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Nicola Murru, reinventato in mezzo proprio dallo stesso Pirlo. L’arrivo di Gian Marco Ferrari, che si è complicato molto negli ultimi giorni, non appare più necessario. Anche perché il tecnico blucerchiato ha chiarito nuovamente, come nel post partita contro il Pisa, di voler chiudere il prima possibile il mercato:
La voglia che il mercato finisca è tanta, non è semplice per gli allenatori vedere giocatori che vanno e che vengono. Abbiamo iniziato il lavoro da più di un mese, poi arrivano altri che vanno rimessi nella stessa carreggiata quindi si fanno alcuni passi indietro per poterli mettere a livello degli altri
Sotto con la ricerca di un’altra punta allora. Pirlo ha ancora bisogno di un solo rinforzo, mentre la cerchia di candidati si comincia a restringere.