Pietro Beruatto è vicino a cambiare squadra in questo calciomercato: l’ex Sampdoria destinato a rimanere in Serie Bkt
Tra i tanti arrivi dello scorso calciomercato di gennaio della Sampdoria, solo Giorgio Altare è rimasto a Genova. Gli altri, per scadenza del contratto o per rientro alle squadre che detenevano i cartellini, sono andati via. Tra questi anche Pietro Beruatto, che ha lasciato Genova non senza diverse polemiche.
Il terzino di proprietà del Pisa aveva scelto di operarsi prima del playout, rendendosi così indisponibile, al netto dell’opposizione della Sampdoria. Che gli aveva anche inviato una lettera di diffida prima dell’intervento alla spalla. Ma niente da fare, Beruatto non ha giocato con la Salernitana ed è rientrato in Toscana, dove, però, non rimarrà.
Calciomercato Sampdoria, ecco la prossima squadra di Beruatto
Calciomercato Sampdoria, Pietro Beruatto rimane in Serie Bkt: ecco dove giocherà
Inizialmente per lui si parlava del Modena, dove avrebbe trovato Andrea Sottil (i due non si sono incrociati alla Sampdoria), mentre ora, stando al Corriere dello Sport, dovrebbe essere molto vicino al Catanzaro. Il direttore sportivo Ciro Polito lo ha individuato come il rinforzo ideale per la fascia sinistra dei giallossi.
Oltre a lui, il Catanzaro sembra essere in chiusura anche per lo svincolato Federico Barba, svincolato dopo l’ultima esperienza al Como, e pronto a firmare un biennale con la squadra di Alberto Aquilani.