Pietro Accardi sta valutando come costruire una Sampdoria vincente nel prossimo calciomercato: può pescare dai giocatori già avuti a Empoli
La Sampdoria sta cercando di costruire una squadra per salire in Serie A. E’ questo l’obiettivo di Matteo Manfredi che, non a caso, ha speso e investito molto per portare Pietro Accardi a Genova, offrendogli un triennale con rinnovo automatico per il quarto anno in caso di promozione.
Sarà Accardi, responsabile dell’area tecnica, a occuparsi di acquisti e cessioni, ben consapevole dei paletti imposti dalla Figc e dell’obbligo di mantenere in positivo l’indice di liquidità, già sceso con il riscatto di Leoni. Per costruire una squadra forte, ma a basso costo, il nuovo dirigente blucerchiato potrebbe puntare su diversi suoi ex giocatori.
Calciomercato Sampdoria, da Stulac a Perisan: i nomi di Accardi
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi vuole tutti i suoi giocatori! I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, pieni poteri a Pietro Accardi: già al lavoro per una squadra da Serie A
Servono calciatori abituati a fare la Serie B e, soprattutto, molto motivati. Accardi sa dove trovarli e, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, può pescare da chi è passato per Empoli. A cominciare da Liam Henderson, che tornerà in Toscana dopo l’anno a Palermo, ma anche da Leo Stulac, che negli ultimi 18 mesi non ha molto convinto in rosanero.
Poi ci sono i nomi come Szymon Zurkowski e Leonardo Mancuso, che nel 2021 contribuì alla promozione con venti goal, e Samuele Perisan. Il portiere, arrivato a Empoli nel 2022 da Pordenone, è la prima scelta per la porta della Sampdoria, che ha perso Filip Stankovic.