Federico Barba è il primo nome sulla lista di Pietro Accardi per la difesa della Sampdoria in questo calciomercato: si lavora all’intesa con il Como
La Sampdoria sta completando i tasselli del suo calciomercato. Il tecnico Leonardo Semplici, date le assenze di Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli, ha chiesto due difensori centrali. Bisogna puntellare il reparto arretrato e il primo nome per farlo dovrebbe essere quello di Federico Barba.
Il difensore è fuori dai piani del Como, con Cesc Fabregas che non lo ha convocato nemmeno per la partita contro il Milan e, nel post-partita, ha annunciato l’arrivo di un nuovo centrale, che renderà ancora più difficile l’impiego di Barba, a tutti gli effetti fuori dai progetti della squadra lombarda.
Calciomercato Sampdoria, ottimi rapporti con il Como
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi vuole Federico Barba: i rapporti con il Como decisivi per l’affare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: M’Baye Niang accetta l’offerta di Pietro Accardi. Le ultime
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Accardi punta a far valere gli ottimi rapporti con il Como, con cui, in estate, ha chiuso gli affari che hanno portato Emil Audero in Lombardia e il trio Ghidotti-Ioannou-Bellemo a Genova. C’è sintonia tra le società, una sintonia che dovrebbe, quindi, favorire l’approdo di Barba alla Sampdoria.
Siamo alle fasi finali della trattativa. Il ds blucerchiato sta cercando di superare le ultime resistenze del Como e di definire l’intesa con il calciatore, a cui potrebbe proporre anche un contratto di sei mesi, con opzione di rinnovo da discutere a fine anno, magari condizionata al raggiungimento di qualche obiettivo.