Pietro Accardi vuole chiudere in fretta i colpi Massimo Coda e Simone Romagnoli, i primi due rinforzi del calciomercato della Sampdoria
Al momento la Sampdoria non ha ancora realizzato nuovi acquisti. Andrea Pirlo comincerà il primo allenamento della nuova stagione con una parte dei giocatori dell’anno scorso e una parte dei tanti rientrati dai vari prestiti in giro per l’Italia e per l’Europa. C’è attesa, però, per i primi colpi.
Il lavoro di Pietro Accardi non è facile. Il responsabile dell’area tecnica deve fare i conti con l’indicatore di liquidità, da riportare in positivo dopo il riscatto per 1,5 milioni di Giovanni Leoni, che blocca, al momento, gli arrivi di Simone Romagnoli e Massimo Coda, su cui c’è l’inserimento forte del Pisa del nuovo tecnico Pippo Inzaghi.
Calciomercato Sampdoria, Romagnoli e Coda per Pirlo
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi vuole chiudere per Coda e Romagnoli. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Filip Stankovic si avvicina al Venezia. Il punto
Come riporta Il Secolo XIX, Accardi confida di poter depositare breve i contratti di Romagnoli e Coda, con cui ha già l’accordo: l’attaccante ha accettato un biennale da 800.000 euro, mentre per il difensore dovrebbe essere pronto un contratto da 600.000 euro. Da loro due il responsabile dell’area tecnica vuole ripartire, dalla loro esperienza e dalla loro leadership.
Bisogna accelerare per evitare gli inserimenti di altre squadre. Del Pisa nel caso di Massimo Coda, bomber di Serie B molto desiderato sul mercato, e del Palermo nel caso di Romagnoli, con i rosanero di Alessio Dionisi, che lo ha avuto a Empoli, che ci stann pensando.