Il sogno di calciomercato della Sampdoria di Pietro Accardi è la coppia d’attacco Tutino-Coda: per il secondo è ormai tutto definito
Pietro Accardi vuole costruire una grande Sampdoria, una squadra in grado da raggiungere la promozione in Serie A dopo quello che sarà il secondo anno in B. E per farlo servono giocatori forti, d’esperienza, abituati a queste battaglie come Massimo Coda che, però, non è l’unico obiettivo per il reparto avanzato dei blucerchiati.
Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata, infatti, vuole dare ad Andrea Pirlo una coppia che l’anno scorso ha chiuso la stagione con 36 goal: sedici sono arrivati da Coda e venti da Gennaro Tutino, che il Cosenza vuole vendere dopo aver speso 2,5 milioni dal Parma per il riscatto.
Calciomercato Sampdoria, prima di Coda e Tutino le cessioni
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi vuole anche Tutino: coppia con Coda?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Conte non si accontenta: dopo Buongiorno vuole anche Giovanni Leoni. Lo scenario
Cresciuto calcisticamente nel Napoli, ha conosciuto la stagione della consacrazione al Cosenza, che parte – come riporta Il Secolo XIX – da una valutazione di quatro milioni di euro. Sulle sue tracce c’è anche la Salernitana che, però, deve fare i conti con il mancato passaggio di proprietà e con una situazione societaria tutta da definire.
La Sampdoria, quest’anno, ha le idee chiare e il sogno di Accardi – e dei tifosi – è una coppia Tutino-Coda. Per Coda è ormai tutto fatto, ma serve almeno una cessione per fare casa e sbloccare l’indice di liquidità, per Tutino potrebbe servire un altro sacrificio. Attenzione a Manuel De Luca, che ha estimatori anche in Serie A.