Pietro Accardi sta studiando un altro colpo in uscita: il calciomercato delle cessioni della Sampdoria non è ancora finito
La Sampdoria sta chiudendo diversi colpi in entrata. Dopo le rescissioni di Valerio Verre e Kristoffer Askildsen e il ritorno di Ebrima Darboe alla Roma, il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi ha rinforzato il centrocampo con tre colpi di livello.
A Genova sono arrivai Ebenezer Akinsanmiro e Melle Meulensteen e, a breve, nello scambio con il Como ci sarà Alessandro Bellemo. Tre centrocampisti potenzialmente titolari che si aggiungono a Pajtim Kasami, Ronaldo Vieira, Gerard Yepes, Stefano Girelli e Matteo Ricci. Più il giovane Francesco Conti, che dovrebbe essere aggregato. E allora qualcuno potrebbe essere di troppo.
Calciomercato Sampdoria, Ricci in uscita?
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi studia un nuovo colpo in uscita: il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i piani di Pietro Accardi e Pirlo per la difesa
Il nome che potrebbe essere in uscita è quello di Matteo Ricci. Il centrocampista, arrivato l’anno scorso dal Fatih Karagumruk per volere di Andrea Pirlo, ha deluso al primo anno, anche a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori da febbraio ad aprile.
Pirlo, però, ha scelto Yepes come regista titolare e con gli arrivi lo spazio per Ricci dovrebbe ridursi. A questo si aggiunge un ingaggio lordo alto. Accardi, dunque, potrebbe pensare a una cessione per liberare spazio nel monte-stipendi.