Pietro Accardi ha fatto chiarezza sullo stato del rinnovo di Gerard Yepes con la Sampdoria: non c’è accordo e dal calciomercato…
In casa Sampdoria c’è una situazione contrattuale ancora da risolvere: quella di Gerard Yepes. Il centrocampista classe 2002 ha il blucerchiato dentro, pur essendo spagnolo. Ha fatto tutta la trafila nelle giovanili ed è, al netto della giovane età, uno dei leader caratteriali e tecnici della squadra di Leonardo Semplici.
Ha un problema, però: il contratto. Il suo accordo con la Sampdoria scade il prossimo 30 giugno 2025, pertanto potrebbe già firmare per un’altra squadra a parametro zero. Non è la sua volontà, però. Yepes vuole rimanere, anche se, per il momento, come affermato anche dal direttore sportivo blucerchiato Pietro Accardi, non c’è ancora un accordo.
Sampdoria, Accardi: vogliamo il rinnovo di Yepes
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi: rinnovo Yepes? Non abbiamo ancora l’accordo
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Bartosz Bereszynski punta la convocazione. Le condizioni
Le trattative sono avviate, ma non c’è ancora una conclusione. Yepes, però, è un grane professionista, un ragazzo d’oro e sta facendo il possibile per aiutare la squadra, come si è visto con Cosenza e Modena, contro cui ha giocato due gandi, grandissime partite. Da qualche mese le parti si stanno parlando ed è volontà di tutti arrivare a un accordo, perché sarebbe un peccato separsi da chi la Sampdoria ce l’ha ormai nel sangue:
Yepes? Stiamo trattando il rinnovo da un paio di mesi e a oggi non c’è accordo, ma vorrei evidenziare la sua professionalità perché tanti in una situazione del genere si tirano fuori. Noi e lui faremo di tutto per rinnovare