Estanis Pedrola ha lasciato la Sampdoria nel calciomercato invernale: Accardi ha fatto i nomi di chi, invece, ha voluto rimanere
Nell’ultimo giorno di calciomercato, la Sampdoria ha ufficializzato la cessione in prestito con diritto di riscatto di Estanis Pedrola al Bologna. Dopo settimane di voci sulla Spagna, alla fine il talento classe 2003 è rimasto in Italia, facendo, però, il salto in Serie A nella squadra di Vincenzo Italiano.
La sua è stata una cessione quasi scontata. A dicembre, come confermato da Pietro Accardi, Pedrola ha chiesto di andare via ed è stato accontentato. Troppo complesso il rientro dall’infortunio e troppe le problematiche dell’ultimo periodo alla Sampdoria, anche se Semplici avrebbe voluto tenerlo a Genova:
Pedrola ha chiesto di cambiare aria e lo abbiamo accontentato. C’è bisogno di gente pronta alla causa.
Calciomercato Sampdoria, Accardi: Coda e Venuti sono rimasti
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi: Pedrola ha chiesto di andare via, altri sono voluti rimanere. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi: in estate ero un papa poi le critiche. Ma non solo colpa mia!
Gente pronta, come chi, al netto delle offerte, ha voluto rimanere alla Sampdoria. Il direttore sportivo Accardi ha fatto i nomi dei calciatori che, anche a gennaio, nonostante le difficoltà di classifica, hanno continuato a sposare il progetto, pur avendo altre richieste. Chi voleva restare a Genova, insomma, è rimasto:
Così come c’è chi è voluto rimanere pur avendo richieste, Depaoli, Coda, Venuti, Benedetti. Segnali forti per un ambiente in difficoltà. Parte tutto da atteggiamento, voglia, volontà.
Da questi elementi è ripartita la Sampdoria, che a Bolzano, contro il Sudtirol, il 15 febbraio, cercherà la terza vittoria consecutiva per provare a mettersi, definitivamente, alle spalle la crisi.