L’asse di calciomercato tra Sampdoria e Inter si scalda di nuovo: Accardi in visita alla sede nerazzurra, argomenti caldi Leoni e Pio Esposito. Si è parlato anche di Stankovic
Incontro tra Sampdoria e Inter a Milano. Con tante cose di cui parlare. Un meeting che è avvenuto nella sede dei nerazzurri, in Via della Liberazione, dove in questi giorni c’è molto via vai di procuratori, dirigenti, presidenti. Beppe Marotta ha accolto anche Pietro Accardi, per rinnovare i colloqui coi blucerchiati, che già l’anno scorso si sono dimostrati fruttuosi.
Nell’ultima estate Sampdoria e Inter hanno chiuso tre operazioni, col passaggio a Genova di Filip Stankovic e Sebastiano Esposito, mentre a Milano è andato Emil Audero. Nessuno dei tre è stato riscattato, ma ora i due club si siedono al tavolo per parlare di possibili altri accordi. Secondo quanto rivelato da fcInterNews1908, Accardi era nella sede dei Campioni d’Italia oggi e gli argomenti sul tavolo riguardavano principalmente Giovanni Leoni e Francesco Pio Esposito.
Calciomercato, incontro Sampdoria-Inter: i nerazzurri vogliono Leoni, Accardi chiede Pio Esposito
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi nella sede dell’Inter: Leoni e Pio Esposito sul tavolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’agente di Stojanovic: aspettiamo Accardi…
Il difensore blucerchiato classe 2006 fa gola all’Inter da tempo. Beppe Marotta, Dario Baccin e Piero Ausilio hanno messo gli occhi su di lui e lo vogliono fortemente. Devono superare la concorrenza del Napoli in primis, poi più defilati ci sarebbero Torino, Juventus e Tottenham. Così hanno deciso di muoversi, parlando faccia a faccia con Accardi, che, dal canto suo, sa quanto vale il ragazzo e chiede almeno 5 milioni.
La Sampdoria ha appena riscattato il giocatore dal Padova per 1,5 milioni e vuole monetizzare il più possibile da una sua cessione, cercando di trattenerlo ancora uno o due anni in prestito. In proposito, l’Inter discuterà con il responsabile dell’area tecnica blucerchiata anche di Francesco Pio Esposito, fratello minore di quel Sebastiano che a Genova avrebbero rivoluto, ma che i nerazzurri insistono per girare all’Empoli.
Il fratello classe 2005, l’anno scorso allo Spezia, piace alla Sampdoria, che deve battere la concorrenza soprattutto del Torino. Si potrebbe prospettare una duplice operazione, in uno stile che ricalcherebbe quelle dell’anno scorso. Anche se i blucerchiati vorrebbero principalmente cash per Leoni.
In seconda battuta le parti dovrebbero aver parlato anche di Filip Stankovic, unico che forse potrebbe avere qualche chance di ritornare a Genova. Su di lui anche Empoli e Venezia dalla Serie A e lo Spezia dalla Serie B. Da questo incontro potrebbero emergere le prime operazioni in entrata e uscita della Sampdoria targate Accardi.