Federico Barba è il primo nome sulla lista dei difensori da prendere in questo calciomercato: Pietro Accardi lo vuole alla Sampdoria
La rivoluzione di mercato della Sampdoria è iniziata con diverse cessioni – La Gumina, Giordano, Girelli – e con l’acquisto, finora, del solo Pietro Beruatto. Il terzino ex Pisa è il primo degli almeno sei rinforzi che ha chiesto Leonardo Semplici per questa sessione di mercato, tra cui due difensori centrali.
Il pallino di Pietro Accardi per il reparto arretrato rimane Federico Barba. L’esperto centrale del Como ha giocato poco con Cesc Fabregas, che non lo considera al centro del progetto e sarebbe disposto a lasciarlo partire anche a gennaio.
Calciomercato Sampdoria, Barba insieme a Folino?
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi insiste: vuole Federico Barba. Le ultime
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Brescia-Sampdoria, Il Secolo XIX: subito Beruatto, in mezzo c’è Yepes. Le scelte
In questa stagione Barba, infatti, ha giocato appena otto partite, per un totale di 521 minuti. All’ultima con la Lazio non è stato convocato: segnale che, qualcosa, anche più di qualcosa, sul mercato sta accadendo. La Sampdoria c’è e lo ha scelto per rinforzare la difesa, anche perché l’ex Empoli può giocare sia al centro della difesa che come braccetto a sinistra.
Potrebbe essere lui il primo rinforzo, in attesa di Francesco Folino della Juve Stabia, che la Sampdoria non perde di vista e per cui bastererebbe pagare la clausola da 500.000 euro per portarlo a Genova: i campani hanno già preso Sgarbi dal Cosenza come sostituto.