Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha rescisso con l’Empoli
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha rescisso con l’Empoli

    Ora è ufficiale la separazione tra Accardi e l'Empoli: il dirigente lascia i toscani dopo dieci anni ed è pronto a insediarsi alla Sampdoria
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli13 Giugno 2024Aggiornato:14 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ora è ufficiale la separazione tra Pietro Accardi e l’Empoli: il dirigente lascia i toscani dopo dieci anni ed è pronto a insediarsi definitivamente alla Sampdoria

    Pietro Accardi e l’Empoli si salutano. E’ fatta per la separazione tra il club toscano e il dirigente che dal 2014 ha cominciato a lavorare in società e, dal 2016, ha ricoperto la carica di direttore sportivo. Ora non ci sono più ostacoli nemmeno formali al suo prossimo incarico alla Sampdoria, dove sarà responsabile dell’area tecnica con ampie deleghe.

    Di fatto Accardi già sta lavorando nella Sampdoria e lo testimonia la visita a Bogliasco, comprensiva di sede e centro sportivo dove lui aveva già lavorato da calciatore, avvenuta mercoledì 12 giugno. Contestualmente, nella serata dello stesso giorno, i blucerchiati hanno esercitato il diritto di riscatto di Giovanni Leoni, che volendo si può considerare come la prima operazione della sua nuova avventura.

    Empoli, Accardi ha rescisso: ora è pronto per firmare con la Sampdoria

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha rescisso con l’Empoli

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Como non molla Simone Giordano. La situazione

    Ora è davvero tutto pronto per apporre la firma sul contratto con la Sampdoria, che dovrebbe essere di tre anni più un’opzione per il quarto. Matteo Manfredi ha scelto Accardi per affidargli il progetto della risalita in Serie A del club blucerchiato. Da ora in avanti, il responsabile dell’area tecnica proseguirà i suoi incontri, le sue telefonate, le sue decisioni e trattative. Finalmente non più legato all’Empoli, ma nuovamente nella famiglia sampdoriana, di cui è stato membro già da calciatore.

    Aggiornamento ore 16:00: è arrivata l’ufficialità della rescissione da parte dell’Empoli, di seguito il comunicato ufficiale del club:

    Empoli Football Club comunica di aver trovato l’accordo con il Direttore Sportivo Pietro Accardi per la risoluzione anticipata del contratto.

    Accardi lascia Empoli dopo 12 anni, dopo un percorso lungo e importante, iniziato da calciatore e poi proseguito da dirigente. Arrivato, come calciatore, a Empoli nel 2012, fa parte per due stagioni della rosa di mister Sarri, chiudendo la carriera nel maggio del 2014 con la promozione in Serie A. Nell’estate del 2014 assume il ruolo di Team Manager per poi, nel 2017, diventare Direttore Sportivo. Nel percorso dirigenziale conquista due promozioni dirette in Serie A, vincendo in entrambi i casi il campionato, e cinque salvezze nella massima serie oltre che contribuire in modo sostanziale alla crescita e allo sviluppo del club

    Al Direttore Pietro Accardi vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi 12 anni e il più grande augurio per il futuro sportivo e professionale

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    simone scuffet cagliari calciomercato sampdoria

    Calciomercato Sampdoria, Simone Scuffet non arriverà a Genova: andrà in Serie A. Il club

    7 Luglio 2025
    Calciomercato Sampdoria Mario Aiello Avellino Gennaro Tutino

    Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino andrà all’Avellino: ecco quando

    7 Luglio 2025

    Calciomercato Sampdoria, l’Avellino vuole anche Simone Ghidotti. Il punto

    7 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Allegri, Leao straordinario e farà grande stagione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-07
    • Calcio: Allegri 'sono entusiasta, Milan torni in Champions'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-07
    • Borrelli nel mirino del Cagliari, domenica al via ritiro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-07
    • Calcio: Milan già a lavoro, inizia preparazione a nuova stagione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-07
    • Calcio: media Brasile, Ancelotti jr. allenerà Botafogo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-07




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.