In questo calciomercato la Sampdoria deve affrontare anche le questioni relative a Yepes e Borini, sempre in attesa dei rinnovi
Sarà un calciomercato di decisioni importanti quello della Sampdoria. I blucerchiati, infatti, non solo devono rinforzare la rosa, ma anche sfoltirla dato che, al momento, Leonardo Semplici ha ben più di due alternative per ruolo con alcuni reparti – centrocampo ed esterni a sinistra – in overbooking.
Ci sono, poi, da sistemare due situazioni contrattuali, quelle di Fabio Borini e Gerard Yepes, entrambi in scadenza il 30 giugno 2025 ed entrambi che non hanno ancora affrontato l’eventualità di un rinnovo con la dirigenza. Bisogna, pertanto, capire quali prospettive ci siano per due giocatori importanti come l’attaccante e il centrocampista.
Calciomercato Sampdoria, Borini e Yepes ancora a Genova?
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha preso la decisione sui rinnovi di Yepes-Laut e Borini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Marco Silvestri: ecco chi può partire a gennaio
Yepes l’anno scorso era un titolare fisso di Andrea Pirlo, ma le gerarchie – con Andrea Sottil prima e con Leonardo Semplici poi – sono cambiate. Quest’anno, in 18 partite di Serie B, è partito dall’inizio solo otto volte, subentrando in una delle restanti dieci. Con Spezia e Cremonese non è entrato, anche perché Semplici ha riscoperto Matteo Ricci, titolare nelle prime due gare della sua gestione.
Borini ha sofferto la parentesi di Sottil, ma anche qualche problema al polpaccio. Per lui una sola partita da titolare in stagione – contro il Brescia – e, in generale, appena sei le presenze in campionato più tre in Coppa Italia, con un goal, importantissimo, al Genoa. Non è al centro del progetto come con Andrea Pirlo, ma è un giocatore forte e importante e può dare ancora molto anche giocando meno: la sua situazione va affrontata, anche in ottica del calciomercato di gennaio.