Calciomercato Sampdoria, Mancini cerca ancora un rinforzo in difesa e gli occhi sono caduti su Andrea Giorgini, che però non potrebbe giocare a Genova
La Sampdoria rimane molto attiva in questi ultimi giorni di calciomercato, alla ricerca di occasioni per rinforzare ancora di più la squadra. Le manovre principali riguardano il reparto offensivo, ma Andrea Mancini sta studiando anche un possibile ulteriore innesto in difesa, al di là degli arrivi di Mattia Viti e Matteo Palma.
L’ultimo nome su cui si è concentrata l’attenzione dei blucerchiati è quello di Andrea Giorgini, classe 2002 della Juve Stabia in prestito dal Südtirol, con obbligo di riscatto da parte dei campani al soddisfacimento di determinate condizioni. Il centrale, alto 190 cm e destro di piede, è un titolarissimo di Ignazio Abate, ha giocato fin qui 20 partite in Serie Bkt e tutte per 90 minuti, attirando l’interessamento da parte della Sampdoria. Il problema è che, qualora Mancini riuscisse ad accaparrarselo, non potrebbe scendere in campo coi blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, Giorgini può venire a Genova ma a non giocare: c’è una regola della Figc che lo impedisce
Calciomercato Sampdoria: piace Andrea Giorgini, ma il colpo non si può fare. Il motivo
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Lorenzo Venuti torna al Luigi Ferraris e festeggia coi compagni
Esiste una regola, prevista dalle NOIF della FIGC, che prevede che un giocatore possa tesserarsi per massimo tre squadre all’interno di una singola stagione. Ma può giocare partite ufficiali solo con due società nello stesso campionato. Il caso di Giorgini è proprio questo: purtroppo per la Sampdoria, il difensore è sceso in campo nella prima giornata di campionato con il Südtirol, che poi l’ha girato in prestito alla Juve Stabia con cui ha continuato il resto dell’annata.
Dunque Giorgini, come rivela La Repubblica, potrebbe tesserarsi con la Sampdoria come terza squadra, ma non potrebbe scendere in campo. Questa regola lo renderebbe inutilizzabile da parte di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Potrebbe essere un colpo in prospettiva per l’anno prossimo, ma per il campionato in corso non sarebbe impiegabile. Il che renderebbe praticamente inutile prenderlo adesso.



