Petar Stojanovic è arrivato ad agosto, ma potrebbe già lasciare la Sampdoria nel calciomercato invernale nell’ottica dell’abbassamento del monte ingaggi
Il lavoro dei dirigenti della Sampdoria nel calciomercato non è facile. I blucerchiati, infatti, devono fare i conti con i paletti imposti dalle norme federali in seguito all’omologa del piano di rientro ottenuta dal Tribunale di Genova e non possono operare liberamente.
Per le prossime due sessioni – quella di gennaio e giugno 2024 – bisognerà chiudere a saldo zero o in attivo il calciomercato. Non obbligatoriamente tramite le cessioni, ma anche recuperando qualcosa dal monte-ingaggi, ragione per cui si sta valutando anche il possibile addio anticipato di Petar Stojanovic, arrivato in prestito dall’Empoli a fine agosto.
Calciomercato Sampdoria, Stojanovic poco impiegato
Calciomercato Sampdoria, Petar Stojanovic via dopo sei mesi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, summit tra Mancini, Pirlo e Manfredi
Lo sloveno si era inserito molto bene negli schemi di Andrea Pirlo, giocando da titolare sette delle prime otto partite. Poi l’infortunio di ottobre e l’unica presenza dall’inizio con il Lecco, per un totale di 12 partite e 747 minuti giocati con la maglia della Sampdoria.
Le ultime panchine, contro Reggiana e Feralpisalò, contro cui non è entrato, fanno pensare anche in ottica mercato. Stojanovic è l’unico ricambio di Fabio Depaoli a destra e una sua partenza – un ritorno all’Empoli, proprietario del cartellino – indebolirebbe il reparto. Andrebbe, a sua volta, rimpiazzato con qualcuno dall’ingaggio minore…