Per un Torregrossa che arriva alla Sampdoria, ci dovrebbe essere un La Gumina che va: il Pescara lo vuole, ma Ferrero deve sistemare i conti con l’Empoli
L’arrivo imminente di Torregrossa, che ha già svolto le visite mediche con la Sampdoria, apre le porte per un addio di Antonino La Gumina. Sul (quasi) ex giocatore dell’Empoli è fortissimo l’interesse del Pescara a cui, come riportato qui, Ferrero avrebbe promesso in prestito l’attaccante. Il problema rimane la formula.
La Gumina, infatti, è ancora in prestito dall’Empoli. L’obbligo di riscatto da parte della Sampdoria scatta da febbraio e, quindi, i blucerchiati non possono cedere in prestito un giocatore – al momento – non di loro proprietà. L’unico modo con cui la Sampdoria può cedere in prestito La Gumina è riscattarlo in anticipo, spendendo quindi ben cinque milioni.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia esclude Ferrer: si riapre la pista?

Milioni che, però, dato il rispetto dell’indicatore di liquidità, Ferrero non può e non vuole spendere. Corsi, presidente dell’Empoli, sarebbe anche intenzionato a fare un piccolo sconto, scendendo da cinque a quattro milioni, ma, i dubbi rimangono.
Solo una cessione potrebbe riequilibrare i conti, consentendo a Ferrero di poter riscattare La Gumina per poi girarlo al Pescara. Uno dei nomi che, in Germania, continuano a spingere, è quello di Jankto. Ma la Sampdoria può davvero privarsi di Jankto in questo momento della stagione?