Calciomercato Sampdoria, per l’attacco si valuta anche Ignacio Pussetto: l’argentino del Watford è nel mirino dei blucerchiati.
Casting in attacco per la Sampdoria, che dopo l’infortunio di Manuel De Luca ha bisogno di trovare un rinforzo nel reparto offensivo. Sono tanti i nomi valutati dalla dirigenza blucerchiata, tra i quali sembra sia spuntato anche il nome di Ignacio Pussetto. L’argentino del Watford, che nelle ultime due stagioni ha giocato all’Udinese, è l’ultima idea di mercato della società, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com.
Anche se l’obiettivo principale al momento resta Gregoire Defrel, visto che il Sassuolo continua a temporeggiare e frenare la Sampdoria si guarda attorno. Pussetto nelle ultime ore era stato accostato al Valencia, che però ha praticamente chiuso per Bryan Gil e quindi sembra aver fatto un passo indietro per l’argentino classe 1995.
Calciomercato Sampdoria, Pussetto in uscita dal Watford: i blucerchiati lo valutano se non arrivasse Defrel
Calciomercato Sampdoria, per l’attacco piace anche Pussetto. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco da dove ripartirà Marko Pjaca
Portato in Italia dall’Udinese nel 2018, con i friulani in Serie A ha fatto vedere buone cose, collezionando 86 presenze e 12 goal in totale. A Udine Pussetto ha giocato sia nel suo ruolo naturale, ovvero l’ala destra, sia come punta centrale o seconda punta. Il che lo renderebbe un rimpiazzo utile alla Sampdoria, che sta cercando un giocatore sia come attaccante puro sia come esterno offensivo.
Si tratta comunque di una semplice manifestazione di interesse, nessuna trattativa concreta è partita. Le priorità adesso restano altre come il già citato Defrel. Ma Pussetto è in uscita dal Watford, dove non ha convinto nessuno degli allenatori che lo ha avuto in questi anni. La prova sono i zero minuti giocati fin qui in Championship, peraltro senza essere praticamente mai convocato.
Segnali che il giocatore non fa chiaramente parte dei piani della società, che vorrebbe cederlo di nuovo, o in via definitiva o in prestito, in Italia, come dichiarato dal presidente stesso del Watford alcune settimane fa. Nel nostro campionato ha fatto bene ed ecco perché la dirigenza degli inglesi valuta di guardare al calciomercato italiano. E la Sampdoria, se Defrel non andasse in porto, può farci più di un pensiero.