Per l’attacco rimane sempre molto caldo il nome di Luigi Cherubini: il punto sulla trattativa tra Roma e Sampdoria in questo calciomercato
La Sampdoria non si ferma. Dopo aver ufficializzato Marvin Cuni e aver, di fatto, chiuso la trattativa con il Montpellier per l’esperto centrocampista Jordan Ferri, i blucerchiati vogliono completare il loro reparto offensivo con una punta e con un calciatore di fantasia, in grado di giocare sia sull’esterno che, all’occorrenza, sulla trequarti.
Il nome individuato è quello di Luigi Cherubini, classe 2004 di proprietà della Roma, che l’anno scorso ha fatto molto bene in Serie Bkt alla Carrarese. In Toscana si è messo in mostra soprattutto come treqartista nel 3-4-2-1, agendo principalmente sulla zona sinistra. Nasce, però, come esterno e potrebbe essere un tassello importante nel 4-2-3-1 che sta provando Massimo Donati.
Calciomercato Sampdoria, Cherubini può arrivare…
Calciomercato Sampdoria, per l’attacco c’è sempre Luigi Cherubini. La trattativa con la Roma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Gennaro Tutino non si taglia lo stipendio. Quanto paga l’Avellino?
A che punto è la trattativa con la Roma? Cherubini ha giocato uno spezzone nell’ultima amichevole con il Lens, ma non rientra, almeno per la prossima stagione, nei piani dei giallorossi. L’obiettivo è farlo crescere ancora, farlo giocare, pur mantenendone il controllo. La Sampdoria si è fatta avanti, anche se non è l’unica società di Serie Bkt interessata.
In avanti rimane il nome più caldo. La Roma apre al prestito e nei prossimi giorni sono attese novità. Con l’ultima parola che spetterà proprio a Cherubini.