Alessandro Di Pardo è in scadenza con il Cagliari: l’ex Juventus può essere un’occasione per il calciomercato della Sampdoria in difesa
La Sampdoria continua a muoversi nel calciomercato invernale. Il direttore sportivo Andrea Mancini è alla ricerca di altri rinforzi per consegnare quanto prima a Salvatore Foti e Angelo Gregucci una squadra pronta per risalire in classifica. Per uscire in fretta dalla zona retrocessione.
Tra i nomi sulla lista del ds ci sarebbe anche quello di Alessandro Di Pardo, in uscita dal Cagliari. In questa stagione ha giocato pochissimo: appena tre presenze in campionato e due in Coppa Italia per un totale di 188 minuti. Non rientra nei piani di Fabio Pisacane e può lasciare la Sardegna, anche perché ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Di Pardo
Calciomercato Sampdoria, per la difesa c’è anche l’ex Juventus Alessandro Di Pardo. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tommaso Martinelli è arrivato a Genova: firma e primo allenamento. Il programma
La Sampdoria, come scrive Il Secolo XIX, ci può provare per sostituire Lorenzo Venuti, che tra oggi, mercoledì 7 gennaio, e domani dovrebbe operarsi al ginocchio destro dopo la rottura del legamento crociato anteriore.
Si trattarebbe di un’operazione low-cost tra costi del cartellino, per cui il Cagliari potrebbe chiedere solo un piccolo indennizzo, e ingaggio. L’anno scorso, in Serie Bkt, al Modena, ha totalizzato 26 presenze, due goal e due assist. E’, quindi, un calciatore affidabile per la categoria e porterebbe a Genova un’ottima esperienza: in Serie A ha giocato poco – 22 presenze tra Cagliari e Juventus, squadra in cui è cresciuto e con cui ha esordito tra i grandi – ma in B vanta 70 partite con tre goal e tre assist.



