La Sampdoria è interessata a Oliver Abildgaard: sull’obiettivo di calciomercato dei blucerchiati c’è ancora la concorrenza dell’Empoli
Il calciomercato della Sampdoria è ancora bloccato. Al momento, al di là dei ritorni dei calciatori in prestito, non si sono registrate né entrate né uscite. Andrea Mancini e Jesper Fredberg sono al lavoro per snellire, come prima cosa, la rosa per poi cercare i rinforzi giusti per Massimo Donati.
Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Oliver Abildgaard, classe 1996 di proprietà del Como con cui i rapporti sono ottimi. L’anno scorso era stato concluso il maxi-scambio che aveva portato Emil Audero in Lombardia e Nikolas Ioannou, Simone Ghidotti e Alessandro Bellemo a Genova. E a gennaio era arrivato anche Marco Curto.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Abildgaard
Calciomercato Sampdoria, per il centrocampo c’è Oliver Abildgaard: ma l’Empoli…
La Sampdoria è interessata, ma deve fare attenzione, come riporta Alfredo Pedullà, ancora alla concorrenza dell’Empoli. I toscani hanno fatto uno scatto nella direzione del centrocampista danese, proprio per cercare di anticipare i blucerchiati, al momento bloccati dalle cessioni.
L’anno scorso il classe 1996 ha giocato 25 partite al Pisa senza segnare. In Italia aveva vestito, nella stagione 2022/23, anche la maglia del Verona, con cui ha disputato 13 partite. Nell’anno in Serie Bkt con il Como 2 goal e 3 assist in 28 gare.