Si avvicina la prossima sessione di Calciomercato e la Sampdoria è già al lavoro per un’operazione con il Lecce
Lunedì il peso dell’attacco della Sampdoria potrebbe essere nuovamente sulle sue spalle, ma il futuro a Genova di Antonino La Gumina è sempre più incerto. L’attaccante palermitano è arrivato nella scorsa sessione invernale di calciomercato, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il calciatore però non è mai riuscito a convincere.
Anche nel derby di Coppa Italia, quando ha giocato dal primo minuto al posto di Quagliarella, non ha inciso. E’ vero che la stracittadina è sempre una partita difficilissima, ma da La Gumina ci aspettava qualcosa di più, anche perché dall’altra parte il mattatore è stato Gianluca Scamacca, anche lui attaccante ma di tre anni più giovane rispetto al blucerchiato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, caos stipendi: Ferrero ha pagato

A 24 anni la punta di Claudio Ranieri è chiamato alla definitiva esplosione, il tempo è poco e di treni importanti ne potranno passare ancora pochi. Per questo la Sampdoria sta studiano una soluzione per il giocatore, in vista della prossima finestra di mercato. Una nuova avventura in Serie B, ma in una squadra importante, che sta lottando per la promozione diretta, vincendo il campionato cadetto.
Secondo quanto riporta Seriebnews.com, infatti, La Gumina potrebbe andare a giocare a Lecce. Rientrando in un’operazione di scambio con Filippo Falco, seguito già dalla Sampdoria all’inizio del mercato estivo, salvo poi rimanere in Salento.
Un’idea che guarda anche al futuro di Ramirez, l’uruguaiano non dovrebbe partire a gennaio, ma la sua permanenza a Genova in questo momento appare molto difficile, vista anche la prossima scadenza contrattuale. Inoltre il numero 11 di Ranieri finora ha deluso e lo scambio Falco-La Gumina, potrebbe regalare al tecnico romano un nuovo innesto di qualità. Prima però Massimo Ferrero dovrà riscattare il giocatore dall’Empoli.