Calciomercato Sampdoria: secondo il noto giornalista Sky Gianluca DI Marzio, Claudio Ranieri vorrebbe portare Manolo Gabbiadini a Cagliari come prima scelta di mercato.
Manolo Gabbiadini e Claudio Ranieri potrebbero presto ritrovarsi. In un’città di mare che non si chiama Genova. Dopo gli anni in blucerchiato, infatti, le strade di Claudio Ranieri e Manolo Gabbiadini potrebbero incrociarsi nuovamente a Cagliari, in un’altra città bagnata dal mare. Forse è destino. L’attaccante più forte della Samp, autore di 7 gol nella complicata stagione che ci ha condannato alla retrocessione in Serie B, potrebbe ripartire dunque dalla Sardegna. Parola di Gianluca Di Marzio.
Secondo infatti quanto riportato da Sky Sport il mancino classe 1991 sarebbe la prima richiesta fatta da Claudio Ranieri alla società rossoblù per il prossimo mercato. E pare sia squalcosa di più di una semplice richiesta. Il diesse cagliaritano Nereo Bonato dovrà far di tutto per accontentare Ranieri. Il nostro Sir Claudio. Per ripagarlo della grande annata culminata con l’ascesa in A.
A 32 anni Ranieri vuole dare all’attaccante della Sampdoria Gabbiadini un’ultima chance di giocare in A
Calciomercato Sampdoria, per DI Marzio Ranieri vuole Gabbiadini ad ogni costo. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caligara è il giovane che piace a tutti…
La discesa della Sampdoria in cadetteria inoltre potrebbe decisamente facilitare l’operazione, nonostante il contratto del giocatore in scadenza nel lontano giugno 2026. Gabbiadini, 15 presenze in Nazionale maggiore e 2 gol, ha disputato la sua migliore stagione a livello realizzativo con 15 gol proprio con Ranieri in panchina nel 2020-2021. Nell’anno funestato dalla prima pandemia. Peserebbe anche il fatto che la chiamata del tecnico romano potrebbe rappresentare per Gabbiadini l’ultima o una elle ultime opportunità di cimentarsi con la massima serie.
Sul giocatore continua ad essere forte pure l’interesse anche del Paok Salonicco, ma la possibilità di rimanere in Italia ai dettami di Ranieri potrebbe risultare più consona allo stesso attaccante e al suo entourage. Gabbiadini aveva quasi giurato di non volersene andare. Di rimanere sotto la Lanterna blucerchiata. Poi però arriva la real politik.
E a 32 anni, un’altra stagione nella massima serie potrebbe essere uno spostare di qualche mese un po’ più in là l’appuntamento ineluttabile con le serie minori. Anche perché se la Samp non dovesse centrare la promozione già il prossimo anno, ma al secondo, a 34 anni difficilmente Gabbiadini potrebbe ritagliarsi un altro ruolo da protagonista in A.



