La Sampdoria prepara una mini-rivoluzione nel calciomercato di gennaio: per acquistare sevono cessioni per liberare spazio in lista
La Sampdoria ha bisogno di intervenire nel calciomercato. Serve una svolta a tutti i livelli per uscire dalla terribile situazione di classifica in cui sono i blucerchiati, ultimi in Serie Bkt con 7 punti in 12 partite. Una partenza drammatica, che sta aumentando la paura per una retrocessione in Serie C, evitata l’anno scorso solo grazie al playout.
La lista della spesa è presto fatta: serve almeno un giocatore per reparto (porta compresa) e in attacco probabilmente due innesti. Tradotto: almeno 5 acquisti, se non sei considerando anche il possibile esterno di centrocampo. Ma per fare 5 o 6 acquisti serviranno altrettante cessioni, dato che la rosa della Sampdoria dei 18 over è al completo. A meno di non comprare giocatori nati dopo il 1° gennaio 2002.
Calciomercato Sampdoria, i possibili partenti

Victor Narro Valero
Calciomercato Sampdoria, per acquistare servono le cessioni: ma chi parte?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, quanto budget avranno Andrea Mancini e Jesper Fredberg?
Nella lista dei possibili acquisti non rientrerebbero nalla lista degli Over Marco Nasti (2003), Giorgio Cittadini (2003) e Jacopo Sardo (2005). Gli altri, come Manuel De Luca, Giuseppe Caso, Cas Odenthal sono tutti nati prima del 31 dicembre 2001 e al loro acquisto eventuale andrebbe accompagnato da un’uscita.
Ma chi può partire? Di incedibile nella Sampdoria non c’è nessuno. Ci sono giocatori che hanno giocato pochissimo e che hanno deluso – Victor Narro e Jordan Ferri su tutti – ma attenzione anche ad altri nomi, come quello di Gaetan Coucke. Senza considerare che bisognerà valutare anche cosa fare con Giorgio Altare e Simone Romagnoli, che rientreranno a gennaio e che, al momento, sono fuori lista.



