Il Penarol starebbe pensando di riportare a casa Ramirez nel prossimo calciomercato: il trequartista della Sampdoria dal 30 giugno sarà svincolato
L’avventura di Gaston Ramirez sta finendo nel modo più triste che si potesse immaginare. Del resto si sapeva già in estate, quando non si arrivò all’intesa sul rinnovo del contratto, che la stagione da separato in casa non avrebbe fatto bene a nessuno. Né al suo talento né alla Sampdoria che di quel talento ha visto pochissimo quest’anno.
Claudio Ranieri ha provato a farlo giocare, coinvolgendolo nel progetto, ma il tentativo è fallito. Venticinque presenze con appena 967 minuti e solo quattro assist. Nessun goal realizzato dopo che l’anno scorso aveva contribuito a salvare la Sampdoria. Adesso il suo destino sembra portare verso un ritorno in patria.
Ramirez ritorna al Penarol?
Calciomercato Sampdoria, il Penarol vuole Gaston Ramirez
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: il tecnico fissa la data limite
Secondo il quotidiano uruguaiano El Observador il Penarol starebbe seriamente pensando di riportarlo a casa sua. Proprio dai gialloneri partì la sua avventura nel calcio: sei goal e quattro assist in 23 partite nel 2010 prima dell’approdo al Bologna.
Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Gremio, ma il ritorno in Uruguay per il trentenne di Fray Bentos sembra l’ipotesi più percorribile. Il rammarico per quest’ultima stagione giocata da fantasma e senza contratto rimarrà.