Calciomercato: Pecini sta pensando ad un calciatore della Sampdoria per il suo Spezia. Ecco di chi si tratta
Il futuro di Kristoffer Askildsen potrebbe essere ancora in Liguria, ma non a Genova, alla Sampdoria. Il norvegese classe 2001 nella passata stagione ha fatto il suo esordio in Serie A, sotto la guida di Claudio Ranieri, ma con Roberto D’Aversa è in bilico.
Il nuovo tecnico blucerchiato potrebbe scegliere il centrocampo a 3 per il prossimo campionato, ma questo potrebbe non garantire al calciatore il giusto minutaggio per crescere. E per questo dalle parti di Corte Lambruschini si pensa al prestito.
Una scelta forse inevitabile se si vuole puntare su di lui, anche per lui. E magari sperando anche nella sua esplosione come è successo con Mikkel Damsgaard quest’anno. Askldsen è finito nel mirino dello Spezia del neo tecnico Thiago Motta.
Askildsen potrebbe ritrovare Pecini
Calciomercato Sampdoria, Pecini vuole portare a spezia un suo giocatore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Daily Mail sicuro: Ryan Christie può arrivare
La squadra del patron Robert Platek vuole rinforzarsi per bissare quanto fatto con Vincenzo Italiano. una nuova impresa, una nuova salvezza, anche se questa sembra essere più complessa e difficile rispetto a un anno fa.
Allo Spezia Askildsen ritroverebbe anche Riccardo Pecini, l’ex capo del reparto osservatori della Sampdoria, adesso uomo mercato dell’altra società ligure. Lo conosce bene il dirigente, che ha avallato il suo arrivo in passato a Genova e potrebbe essere il primo sponsor in quella che potrebbe essere la sua nuova squadra.
Un prestito annuale, da capire se con diritto di riscatto oppure secco, senza la possibilità di acquistare poi il cartellino del norvegese. Secondo quanto riporta il portale primocanale. Ovviamente tutto è legato anche al giudizio di D’Aversa che osserverà da vicino il centrocampista durante il ritiro. Così come dovrebbe dare il suo ok anche Daniele Faggiano, che ancora non è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo della società di Massimo Ferrero.