Riccardo Pecini guarda in casa della Sampdoria: lo Spezia punta Federico Bonazzoli per questo calciomercato, ma la formula non convince
Dopo lo stop per la scorsa sessione di gennaio, lo Spezia può tornare a fare mercato. La sentenza del Tas di Losanna ha sbloccato le trattative in entrata del club ligure che, ora, sta guardando soprattutto in casa Sampdoria. Riccardo Pecini, oltre a Carlo Osti, ha puntato diversi giocatori blucerchiati.
Tra tutti Federico Bonazzoli. L’attaccante classe 1997 non è stato riscattato dalla Salernitana che, anzi, per sostituire Milan Djuric potrebbe pensare all’altro blucerchiato Manuel De Luca. Per Bonazzoli, dunque, potrebbero aprirsi nuove opportunità che non escludono, inoltre, una permanenza alla Sampdoria, con Marco Giampaolo che stima molto il giocatore.
Calciomercato Sampdoria, l’offerta dello Spezia di Pecini per Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, Pecini vuole anche Bonazzoli. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le cifre del rinnovo di Quagliarella
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mourinho pesca in Turchia l’erede di Zaniolo. Il nome
Pecini, però, che era in blucerchiato nel 2015, quando Bonazzoli arrivò dall’Inter, vorrebbe provare a portare l’attaccante allo Spezia. La Gazzetta dello Sport parla di un forte interesse, anche se c’è qualche perplessità sulla formula proposta, ovverosia quella di un prestito secco.
La Sampdoria non accetterebbe, però, di privarsi di un asset importante e – soprattutto – appetito sul mercato gratis. I blucerchiati non dicono no all’opzione del prestito che, però, dovrebbe essere oneroso – per avere subito anche un piccolo incasso – e con un’opzione futura per l’acquisto. Che sia con diritto di riscatto o con obbligo, magari condizionato da alcuni obiettivi di squadra o personali.