Antonio Candreva potrebbe lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: continua il pressing del Monza, atteso un incontro con Pastorello
Tra gli obiettivi di calciomercato della Sampdoria c’è anche l’abbassamento del monte ingaggi. In questa direzione vanno il rinnovo al ribasso di Fabio Quagliarella e le proposte fatte a Tomas Rincon e Albin Ekdal. Sembra, poi, destinato a lasciare Genova Antonio Candreva, il più pagato della rosa.
L’esterno, arrivato in blucerchiato nel 2020, è corteggiato dal Monza, che sta spingendo per averlo a disposizione il prima possibile. Il numero 87 della Sampdoria è, infatti, considerato il rinforzo ideale per il 3-5-2 di Giovanni Stroppa e potrebbe portare ai brianzoli la sua corsa e, soprattutto, la sua esperienza.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Candreva al Monza
Calciomercato Sampdoria, Pastorello a Milano: svolta per Candreva al Monza?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco quanto serve per Kuscevic. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato, dopo Mané anche Salah potrebbe lasciare Liverpool. Il club
Adriano Galliani, come riportato qui, avrebbe già proposto a Candreva un biennale da un milione di euro a stagione. Non troppo lontano dagli 1,3 che percepirebbe a Genova fino al 2024. Un’accelerata nella trattativa, però, potrebbe esserci tra la giornata di oggi e quella di domani (mercoledì 29 giugno, ndr).
Come scrive La Gazzetta dello Sport, a Milano è atteso il procuratore del giocatore Federico Pastorello. Dopo i contatti degli ultimi giorni, potrebbe esserci, dunque, un nuovo aggiornamento con il Monza per trovare una quada definitiva.
Rimarrebbe, poi, da trovare un accordo con la Sampdoria. Candreva, che nell’ultima stagione ha trascinato – soprattutto nella prima parte – la squadra con sette goal e dodici assist, è un elemento importante della rosa e i blucerchiati non vorrebbero liberarlo a zero. Si attende una proposta ufficiale, intorno, magari ai due/tre milioni.



