Patrik Walemark resta un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ecco le ultime notizie in vista di gennaio
Patrik Walemark, accostato nelle scorse settimane alla Sampdoria. L’esterno offensivo di proprietà dell’Hacken piace ai blucerchiati, lo avevamo già detto. E su questo arrivano ulteriori conferme, la società di Massimo Ferrero infatti ha già avviato i contatti con l’entourage del calciatore.
Lo stesso calciatore ha confermato la possibilità di lasciare la Svezia durante la sessione invernale di calciomercato. Tante però le squadre sul giocatore, l’Anderlecht, il Monaco, il Bordeaux, l’Ajax, l’Atalanta e il Sassuolo. Tutte in corsa per lo stesso obiettivo, tutte pronte a contenderselo.
Sampdoria, contratto e costo del cartellino. Tutto quello che c’è da sapere
Calciomercato Sampdoria, passi in avanti per Walemark. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Carlo Osti può rientrare in società?
La Sampdoria è alla ricerca di un giocatore in quel ruolo, vista la partenza di Ihattaren. L’olandese infatti molto difficilmente farà ritorno a Genova, al massimo la Juventus potrà provare a riportarlo a Torino, ma la brevissima parentesi in blucerchiato dovrebbe essersi conclusa.
Continua a guardare in Scandinavia quindi il club di Massimo Ferrero. Dopo Mikkel Damsgaard, Kristoffer Asklidsen, Albin Ekdal e Morten Thorsby, potrebbe aggiungersi un altro giocatore alla ‘colonia’.
Ventenne ala destra, classe 2001, finora ha messo insieme 22 partite, 6 reti e 5 assist in campionato. A giugno, invece, ha fatto il suo esordio con la Svezia Under 21, convocato per 6 gare, impreziosite da 2 reti e 2 assist.
Contratto in scadenza il 31 dicembre 2024, secondo il portale transfermarkt, il valore del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro, ma potrebbe schizzare verso l’alto viste le tante squadre interessate al ragazzo.
Gennaio si avvicina e gli uomini mercato della Sampdoria sono già al lavoro per trovare i rinforzi giusti. Walemark potrebbe essere uno di questi.