Il calciomercato della Sampdoria ha regalato parecchi partenze, da Giorgio Altare a Estanis Pedrola ecco tutte le cessioni fatte da Andrea Mancini.
La Sampdoria, anche in questo mercato invernale, ha portato avanti l’ennesima rivoluzione tecnica, intervenendo in maniera profonda sull’organico. Tanti gli innesti, ma altrettante le cessioni, con l’obiettivo di provare a rimettere in carreggiata una stagione iniziata ancora una volta tra difficoltà e risultati al di sotto delle aspettative. Un copione già visto negli ultimi anni, lontano dagli obiettivi che una società dal blasone della Sampdoria dovrebbe realisticamente inseguire.
Sul fronte difensivo, i blucerchiati hanno salutato Simone Romagnoli, tornato all’Empoli a titolo definitivo dopo un’esperienza che non ha lasciato il segno. Addio anche ad Andrei Coubis, difensore che non ha mai fatto il suo esordio con la maglia della Sampdoria: il classe 2003 è stato riscattato dal Milan e successivamente ceduto in prestito con obbligo di riscatto condizionato all’FC Universitatea Cluj. Nell’ultimo giorno di calciomercato ha saluto anche Giorgio Altare, interrotto il suo prestito dal Venezia con il giocatore che è passato al Pescara.
Cambiamenti anche sulle corsie esterne, dove ha lasciato Genova Nikolas Ioannou, trasferitosi a titolo definitivo al Pafos FC.
Calciomercato Sampdoria, Altare lascia e va al Pescara
CALCIOMERCATO SAMPDORIA PARTENZE, da Giorgio Altare a Estanis Pedrola: tutte le cessioni fatte da Andrea Mancini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ultimo colpo di Andrea Mancini: arriva Nicholas Pierini. Le cifre
A centrocampo la Sampdoria ha operato diverse uscite importanti. Hanno salutato Alessandro Bellemo, passato allo Spezia in prestito con diritto di riscatto, e Leonardo Benedetti, ceduto a titolo definitivo alla Virtus Entella. Addio anche per Lorenzo Malagrida, trasferitosi a titolo definitivo al Livorno, chiudendo così la sua esperienza in blucerchiato. Nei minuti finali della sessione invernale la Sampdoria ha salutato anche Stefano Girelli passato in prestito alla Casertana.
Movimenti significativi anche nel reparto offensivo, dove il club ha alleggerito la rosa con più cessioni. Marvin Cuni ha fatto ritorno al Rubin Kazan prima di trasferirsi al Bari, mentre Estanis Pedrola e Víctor Narro sono rientrati in Spagna. Il primo è stato ceduto al Las Palmas in prestito con diritto di riscatto, mentre Narro ha seguito la stessa formula approdando al Real Murcia.




