Il nome nuovo per il calciomercato della Sampdoria è quello di Pantelis Hatzidiakos, centrale difensivo classe 1997 dell’Az Alkmaar
Oltre al colpo in attacco, che potrebbe, a sorpresa, essere Massimo Coda dal Genoa, la Sampdoria deve rinforzare la difesa. Ad Andrea Pirlo servono almeno due centrali difensivi, considerando che, per il momento, c’è Alex Ferrari e gli adattati Bartosz Bereszynski e Nicola Murru.
Gli obiettivi principali sono Mbuyamba, per cui il Volendam avrebbe rifiutato la prima proposta da 1,6 milioni di euro, e il solito Rayyan Baniya, allenato in Turchia da Pirlo l’anno scorso. Il Secolo XIX, però, fa il nome di un terzo difensore centrale entrato nel mirino dei dirigenti come alternativa a Mbuyamba.
Calciomercato Sampdoria, Hatzidiakos: esperienza per Pirlo
Calciomercato Sampdoria, Pantelis Hatzidiakos nome nuovo per la difesa
LEGGI ANCHE Sampdoria, ricorso Ferrero: Assemblea degli azionisti confermata il 31 luglio
Il suo nome è Pantelis Hatzidiakos, centrale greco-olandese dell’Az Alkmaar. Classe 1997, ha vissuto la sua intera carriera calcistica nella squadra olandese, con cui ha disputato ben 207 partite, segnando cinque goal. Nell’ultima stagione ha totalizzato 33 presenze, con ben 4 assist.
Arrivare a lui, che ha un costo maggiore di Mbuyamba e Baniya, non è facile, ma la Sampdoria si sta muovendo su più fronti, con l’obiettivo di arrivare ad avere una rosa completa. E, soprattutto, pronta per il salto in Serie A già al primo anno. Andrea Pirlo e la società ci credono, ma servono i rinforzi giusti.